16 Ottobre 2024

TERZA EDIZIONE SCUOLA GIORNALISMO INTERNAZIONALE E NUOVI MEDIA - INCONTRO CON SIGFRIDO RANUCCI

05-10-2024 11:08 - News Generiche
Grande successo per l'inaugurazione della terza edizione della Scuola di Giornalismo Internazionale e nuovi media, che si è tenuta sabato 5 ottobre al teatro Pacini di Fucecchio, ed ha avuto come ospite d'onore il giornalista SIGFRIDO RANUCCI.
La Winter School, quest'anno alla terza edizione, è stata realizzata grazie al contributo del Rotary Club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa, della Fondazione Ordine dei Giornalisti della Toscana, del Comune di Fucecchio e dell'associazione Fucecchio Turismo.
Ad aprire la serata sono stati i saluti introduttivi di PAOLO BENVENUTO, Direttore della scuola di giornalismo della fondazione Montanelli, di EMMA DONNINI, sindaco di Fucecchio, di ANTONIO DE CRESCENZO, in rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e di CRISTINA LOTTI, Presidente del Rotary Club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno.
La nostra presidente, sottolineando come lo scopo del Rotary International non sia quello di fare beneficenza ma di rimuovere le cause che rendono necessaria la beneficenza, ha evidenziato il prezioso contributo del Rotary di Fucecchio Santa Croce sull'Arno alla rimozione dell'ostacolo del costo di iscrizione alla III edizione della Winter School.
Al termine dei saluti l'ospite d'onore SIGFRIDO RANUCCI, ha raccontato la sua esperienza personale e lavorativa conversando con LETIZIA MOIZZI, Presidente della Fondazione Montanelli-Bassi.
Auguriamo un buon lavoro a docenti ed iscritti a questa edizione della Winter School in Giornalismo Internazionale e Nuovi Media che si terrà tutti i fine settimana del mese di ottobre presso la sede della Fondazione Montanelli-Bassi, con l'auspicio che i giovani iscritti sappiamo fare buon uso degli strumenti offerti.