16 Ottobre 2024

DIPENDENZA, AMORE E MORTE DI UN LEGAME D'AMORE

11-10-2024 11:22 - News Generiche
Nella consueta cornice di Villa Sonnino, si è tenuta un’interessante e partecipata conviviale del Rotary club di Fucecchio Santa Croce sull’Arno sul tema “Dipendenza, amore e morte di un legame d'amore”.
Il relatore della serata, lo psicoterapeuta MASSIMO GIUSTI, si è laureato all’Università degli studi di Firenze in psicologia clinica e di comunità, ed ha approfondito il suo percorso formativo dedicandosi alla divulgazione e specializzandosi nei problemi legati alle dipendenze affettive; insieme al relatore era presente lo psicologo ed amico RICCARDO PUCCINI, con il quale collabora, insieme ad un gruppo di altri terapeuti, ad un progetto di ricerca con l’Università di Firenze sulle dipendenze affettive.
Massimo Giusti ha parlato a soci ed ospiti del Rotary in modo approfondito e chiaro di femminicidio, di dipendenze affettive e di stalking, ed ha risposto, insieme al collega Riccardo Puccini, alle numerose domande che il pubblico attento ha formulato.
Presenti alla serata anche alcune socie dell’associazione FIDAPA (Federazione Italiana Donne Professioni e Affari) con la loro Presidente Camilla Giunti.