20 Maggio 2024

CRISTIANO BANTI - 200 ANNI DALLA NASCITA

13-04-2024 09:15 - News Generiche
Il Rotary club di Fucecchio Santa Croce sull’Arno, è tra gli organizzatori, insieme al Rotary Santa Croce Montopoli - Comprensorio del Cuoio ed al Lions Club San Miniato, della Conferenza della prof.ssa Silvestra Bietoletti che si è tenuta sabato 13 aprile 2024 al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno, iniziativa organizzata nell'ambito delle celebrazioni dei 200 anni dalla nascita del pittore macchiaio santacrocese Cristiano Banti.
La prof.ssa Silvestra Bietoletti ha approfondito alcune tematiche della vita e dell’opera di Cristiano Banti, presenti nella mostra del pittore che sarà inaugurata sabato 20 aprile al Centro Attività Espressive Villa Pacchiani, a Santa Croce sull'Arno e che rimarrà visitabile fino al 25 maggio 2024