16 Ottobre 2024

PICCOLI AMBASCIATORI DI PACE DEL SAHARAWI

24-07-2024 10:54 - News Generiche
Anche quest'anno sono tornati a farci visita i bambini provenienti dai campi dei rifugiati del Saharawi, una terra al confine tra il Marocco e la Mauritania, che da più di vent'anni vengono ospitati nel mese di luglio, nel nostro territorio e che il Rotary club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno incontra ed aiuta in vario modo.
Gli Saharawi sono un Popolo che nonostante le tante difficoltà non ha mai abbandonato la propria terra di origine e sta cercando di far valere i propri diritti e quindi il riconoscimento del proprio territorio, cercando sostegno alla propria causa anche fuori dai confini dell'Africa.
Lo scorso 24 luglio 2024 dieci piccoli ambasciatori di pace del Saharawi, con i loro accompagnatori, sono stati accolti nella sala consiliare del Comune di Fucecchio, dalle autorità locali e dal Rotary club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno.
Il sindaco di Fucecchio, Emma Donnini,ha conferito loro la cittadinanza onoraria e la presidente del Rotary club di Fucecchio Santa Croce sull'Arno, Cristina Lotti, ha regalato a tutti dei borsoni con il logo del nostro Rotary club.